Spedizioni e Recesso
Puoi scegliere di ricevere i tuoi acquisti nei seguenti modi:
1- CORRIERE ESPRESSO
Le spese di trasporto vengono calcolate automaticamente dal sistema in funzione dei prodotti inseriti nel carrello. I corrieri utilizzati sono GLS e TNT.
2 - RITIRO IN NEGOZIO
Potrai ritirare i tuoi articoli direttamente nel nostro negozio a Santarcangelo di Romagna. Ti ricordiamo che è OBBLIGATORIO procedere come segue:
1. Effettuare l’ordine via WEB e scegliere la modalità di Spedizione “Ritiro in negozio e pagamento in contanti”.
2. Recarti in negozio negli orari di apertura per ritirare l'articolo, possibilmente con copia dell'ordine (anche in formato digitale).
3. Per i pagamenti effettuati direttamente al momento del ritiro della merce presso il negozio è ammesso il pagamento solo ed esclusivamente in contanti e per importi inferiori a EUR 1.000,00, in alternativa sono ammesse Carte di Credito e Bancomat .
Indirizzo per il ritiro: Idea Ruote, Via Andrea Costa, 111/e, 47822 - Sant'Arcangelo di Romagna RN
Orari per il ritiro in sede: da lunedi a sabato nella fascia oraria 08.30 - 12.30 / 14.30/19.30
Giovedi pomeriggio chiuso per turno. Per esigenze particolari potete ovviamente contattarci
TEMPI DI CONSEGNA:
I tempi di consegna sono indicati nell'inserzione del prodotto. Gli ordini inviati entro le ore 12.30 vengono normalmente processati in giornata.
DIRITTO DI RECESSO:
Ai sensi dell'art. 67 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine del sito www.idearuote.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 1 e 3.
1.Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a I.R. BIKE srl unipersonale una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante email (usare l'account di registrazione) all'indirizzo info@idearuote.it, o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. La comunicazione di recesso dovrà essere indispensabilmente accompagnata dal MODULO DI RESO (RMA) scaricabile a questo link:
- in formato PDF (per la stampa): clicca qui.
- in formato DOC ( per l'invio in allegato a posta): clicca qui.
I moduli devono essere integralmente compilati, il Servizio Clienti di IdeaRuote.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di Documento di Reso per il reso della merce, che dovrà pervenire nella sede di Idearuote srl unipersonale entro 14 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 1 e 3.
2.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di Documento di Reso (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
ATTENZIONE: Il personale di Idearuote.it non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di Documento di Reso.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (fatte salve particolari promozioni in corso); non saranno inoltre rimborsate eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine come le spese di contrassegno; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IdeaRuote.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Idearuote srl unipersonale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Idearuote srl unipersonale provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, I.R. BIKE SRL Unipersonale provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Idearuote srl unipersonale accerti che:
- l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5. Foro Competente.
In caso di controversia il foro competente è quello di Rimini